logojpeg

Scozia

 

img20210417102104
img20210417101802

Diana Gabaldon:

La saga di "Outlander"

Sono 15 libri (finora, la saga non è ancora conclusa) che raccontano la storia di una ragazza appena sposata, in luna di miele in Scozia, nell'anno 1946. Il suo nome è Claire e attraverso un magico cerchio di pietre viene trasportata indietro nel tempo, ritrovandosi nelle Highlands del 1743. Qui incontra un giovane highlander e li seguiamo nelle loro avventure in un'epoca selvaggia ma magica. Nonostante la componente fantasy, i libri ci immergono totalmente nella storia di quel tempo, raccontandoci oltre alle vicende dei due protagonisti, anche i fatti storici realmente accaduti, in particolare la battaglia di Culloden. Da questa saga è tratta la serie TV omonima, altrettanto appassionante e perfetta per chi ama paesaggi selvaggi, storie avventure e la storia scozzese.​

psx20210421120826

ROMANZI DI VALENTINA PIAZZA

Giovane scrittrice italiana amante della Scozia, Valentina Piazza ha pubblicato questi 3 romanzi ambientati in questa terra magica.

Leggeri ma appassionanti, brevi ma intensi, tutti e 3 raccontano di un sogno, quello di un Paese ricco di leggende, magia, storia e mistero.

Una ragazza che si trasferisce qui per lavoro, un'altra per scappare da qualcosa, un'altra per amore....

Tutte hanno in comune un legame indissolubile con un luogo che una volta che ti entra nel cuore, ti cambia per sempre.

 

Da leggere tutti d'un fiato.